Finisce all’asta anche la casa di Ilona Staller
15/05/2023

Finisce all’asta anche la casa di Ilona Staller

La casa all'asta di Ilona Staller, conosciuta al mondo come Cicciolina, è diventata negli ultimi giorni fonte di dibattito e attrazione irresistibile per collezionisti, investitori immobiliari e...

La casa all'asta di Ilona Staller, conosciuta al mondo come Cicciolina, è diventata negli ultimi giorni fonte di dibattito e attrazione irresistibile per collezionisti, investitori immobiliari e curiosi di tutto il mondo.

L’appartamento, che ha ospitato una delle figure più controverse e affascinanti del panorama culturale italiano, sorge in una posizione privilegiata di Roma nord, sulla via Cassia, e rappresenta un'elegante dimora di lusso.

Situata al piano terra di un comprensorio con piscina privata, l’abitazione si estende per oltre 130 metri quadri. All’interno due camere, cucina, soggiorno con veranda e due bagni. Caratteristica la vasca al centro del salone, usata dalla pornostar per girare alcune scene a luci rosse. Ma non solo, la dimora è stata luogo di incontri sociali, eventi mondani e scandali, rappresentando oggi uno dei pezzi più ambiti del panorama immobiliare.

Balzato alla cronaca, l’annuncio dell'asta ha scatenato enorme curiosità ed interesse, ma anche numerose contestazioni. Di fatto, alcuni criticano il modo in cui l'immagine e il nome della Staller siano stati sfruttati per attirare potenziali acquirenti e aumentare il valore dell'immobile. Di contro, altri vedono l'asta come un'opportunità per preservare un pezzo di storia e celebrare il contributo di Cicciolina al panorama culturale e politico italiano.

L’asta è fissata per il 17 luglio e partirà da un prezzo base di 231 mila euro. Cosa succederà? Chi si aggiudicherà l’immobile dell’eccentrica ex attrice hard icona del passato?