Papa Francesco, all’asta il suo Swatch: chi offre di più?
29/11/2022

Papa Francesco, all’asta il suo Swatch: chi offre di più?

Sarà battuto all’asta per una cifra stimata che va dai 10 ai 100 mila euro l’orologio di Papa Francesco. La decisione è arrivata dal pontefice stesso che ha incaricato il suo fidato segretario di

Sarà battuto all’asta per una cifra stimata che va dai 10 ai 100 mila euro l’orologio di Papa Francesco. La decisione è arrivata dal pontefice stesso che ha incaricato il suo fidato segretario di prendere contatti con la casa d’aste Rago/Wright, nota per aver già in passato battuto orologi appartenuti ad attori e grandi personaggi della storia.

Si tratta di uno Swatch nero “Once Again”, che Papa Francesco ha indossato centinaia di volte, ed ora destinato ad essere aggiudicato al miglior offerente. Un comune orologio in plastica, cinturino nero, quadrante bianco e dal costo di una sessantina di euro ma che adesso assume un valore senza precedenti. Una cifra da capogiro, motivata dalla storia e della provenienza del lotto, che fornisce ulteriore appetibilità per i collezionisti.

Le offerte hanno già superato la soglia dei 30mila euro e sono destinate a triplicare in questi ultimi giorni. Il bene sarà infatti battuto online mercoledì 30 novembre ed il ricavato verrà poi devoluto in beneficienza, per finanziare delle borse di studio per studenti meritevoli, ma privi di mezzi per proseguire gli studi, dell’associazione di Green Bay, “Brian LaViolette Scholarship Foundation”.

Chi sarà colui o colei che avanzerà l’offerta più cospicua?