Mr Bean mette all’asta il suo gioiellino. Chi si aggiudicherà la Lancia Delta Integrale?
27/01/2023

Mr Bean mette all’asta il suo gioiellino. Chi si aggiudicherà la Lancia Delta Integrale?

L’attore Rowan Atkinson, meglio noto come Mr Bean, ha deciso di separarsi dalla sua Lancia Delta Integrale EVO II. L’auto verrà infatti battuta all’asta il prossimo 25 febbraio.Il celebre...

L’attore Rowan Atkinson, meglio noto come Mr Bean, ha deciso di separarsi dalla sua Lancia Delta Integrale EVO II. L’auto verrà infatti battuta all’asta il prossimo 25 febbraio.

Il celebre comico britannico, da sempre collezionista di auto, pilota e grande appassionato di Formula 1, ha deciso di affidarsi alla Silverstone Auctions, una delle più note case d’aste inglese specializzata nella compravendita di auto storiche e di prestigio.

La vettura, con la propria carrozzeria in Lord Blue, è stata lanciata sul mercato nel 1993, anno in cui la potenza raggiunse i 212 CV a 5.750 giri. Dapprima venduta in Giappone, il mito del rally venne poi importato nel Regno Unito nel 2011 e dieci anni dopo il poliedrico attore se ne impossessò.

Ancora in perfette condizioni, la “Deltona” può raggiungere una velocità massima di circa 220 km/h e conta all’attivo quasi 87.000 km. Priva di difetti estetici nella carrozzeria e negli interni, con controlli regolari e certificati, il bolide è sicuramente uno dei pezzi più appetibili per ogni collezionista e appassionato del settore. Un veicolo iconico, curato in ogni minimo dettaglio e con un’importante storia alle spalle.

Il valore del cimelio è stato infatti stimato dalla Silverstone Auctions aggirarsi attorno ad un prezzo compreso tra le 65.000 e le 75.000 sterline, corrispondenti ai nostri 75.000 e 85.000 euro, ma con l’alta probabilità di veder schizzare il proprio costo alle stelle considerato il suo pedigree.

Chiunque abbia intenzione di partecipare all’asta sabato 25 febbraio potrà recarsi presso lo Stoneleigh Park, nel Warwickshire, e tentare di accaparrarsi questo piccolo gioiello. Chi sarà il fortunato?