Astetraprivati.it è parte di Network
account_circle
mail
visibility_off
Non hai un account? Registrati
Le case più iconiche del cinema e delle serie TV - News di Aste tra privati
29/08/2025

Le case più iconiche del cinema e delle serie TV

timer

Alcune case sono entrate nel nostro immaginario collettivo, pur non esistendo. Sia che si tratti di un film o di una serie TV, le case del cinema hanno un potere unico: diventano luoghi in cui ci riconosciamo, spazi che ci fanno sognare una vita diversa, magari da supereroi!
In questo articolo abbiamo raccolto le abitazioni più iconiche viste sul grande e piccolo schermo, dalle quali potreste trarre ispirazione per il vostro prossimo acquisto.

L’appartamento di Carrie Bradshaw: il sogno di New York

Icona di stile e indipendenza, l’appartamento di Carrie Bradshaw in Sex and the City è diventato uno dei simboli più riconoscibili di Manhattan. Con le sue grandi finestre, il parquet chiaro e gli arredi eccentrici, questa casa iconica delle serie TV rappresenta il perfetto equilibrio tra glamour e comfort urbano. Non è solo un luogo dove vivere, ma un vero e proprio simbolo di sogni, amicizie e avventure metropolitane. Passeggiare per le vie di New York immaginando di vivere in quell’appartamento è un sogno condiviso da generazioni di fan.

La porta blu di Notting Hill

Sembra ieri quando Julia Roberts varcò la casa dal portone blu a Notting Hill, uno dei quartieri più eleganti e vintage di Londra. Una piccola dimora accogliente e piena di fascino ha rappresentato la casa dei sogni per generazioni. Passeggiare a Portobello Road è un po’ come entrare nel film e la famosa porta blu è ormai un simbolo amato da milioni di persone.

La villa high-tech di Tony Stark

Minimalista, ultramoderna e affacciata sull’oceano, la villa di Iron Man è il simbolo dell’innovazione, del design e della tecnologia. Una casa che unisce lusso e comfort, incarnando il desiderio di esclusività spesso associato alle case di prestigio reali.

Il casale toscano di “Sotto il Sole della Toscana”

Questa casa in pietra, immersa nei vigneti, è molto più di una semplice ambientazione: rappresenta una nuova vita, fatta di semplicità e autenticità. Non è un caso che molte persone, anche nella realtà, sognino di acquistare un casale in Toscana, circondato dal verde e dai ritmi lenti della campagna.

Le case del cinema e della TV non sono solo scenografie: diventano vere e proprie protagoniste delle storie. Raccontano i personaggi, le loro vite e i loro sogni. Ci affascinano perché ci mostrano la casa ideale, il rifugio perfetto o semplicemente un nuovo modo di immaginare l’abitare.
E forse è proprio qui che nasce la connessione con la realtà: quando cerchiamo una nuova casa, desideriamo un luogo che sappia raccontare la nostra storia, proprio come fanno le case sullo schermo.

Rimani aggiornato sulle nuove vendite! Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla newsletter accetti la nostra privacy policy
arrow_upward_alt