Abbiamo reso dinamico il concetto di asta

L'asta dinamica è un metodo innovativo e originale per vendere e acquistare avendo precisa contezza del vero valore del bene, eliminando le criticità della vendita tradizionale e concentrando, in un’unica piattaforma, il meglio della trattativa privata e dell’asta, con il coinvolgimento attivo di venditore e acquirenti. Il venditore, apre la sua "area di vendita", destinata alla raccolta di tutte le offerte definendo il prezzo di riferimento e le condizioni desiderate, invitando fin da subito tutti gli interessati ad esprimere il proprio interesse.

L'area di vendita è il cuore di tutto il sistema, l'unico luogo in cui le proposte degli interessati e le aspettative del venditore si aprono al confronto. Chiunque può verificare la validità della propria offerta rispetto alla richiesta del venditore ed alle altre offerte eventualmente già presentate. È proprio questo confronto fluido di offerte e proposta che porta alla determinazione del valore dell’immobile, il valore che il mercato gli attribuisce, quello riconosciuto per prezzo e condizioni di vendita.

Quali sono i vantaggi per gli attori dell'asta dinamica?

Chiarezza delle condizioni

Nel confronto dinamico il valore non si basa solo sul prezzo, ma anche su altre condizioni alle quali il venditore può dare maggiore o minore importanza e che l’acquirente può recepire con chiarezza fin dall’inizio.

Libertà di valutazione

Non sempre la priorità del venditore è il prezzo, ma spesso è vendere in tempi brevi, avere maggiore liquidità al compromesso, o lasciare il proprio immobile concedendosi il tempo di organizzarsi con calma.

Flessibilità

Gli acquirenti potranno adeguare la loro offerta, modulando laddove possibile le condizioni di acquisto per cercare di incontrare il gradimento del venditore ed essere scelti come coloro che avranno presentato l’offerta migliore.

In questo tipo di asta tutti i partecipanti avranno le medesime opportunità e lo stesso tempo a disposizione per valutare in tutta serenità se formulare offerte migliorative. In definitiva:

Il venditore otterrà il miglior prezzo e le migliori condizioni dalla sua vendita

L’acquirente comprerà al miglior valore per lui e per il mercato

Tutti i partecipanti avranno avuto pari chance d’acquisto

Le criticità della vendita tradizionale sono state superate con un servizio che tutela contemporaneamente venditore e acquirente: l’acquirente ha la certezza che non ci sarà un canale diverso o alternativo per acquistare, poiché tutte le vendite di Aste tra Privati sono in esclusiva. La piattaforma raccoglie in un'unica area tutte le offerte d'acquisto, e tutti gli offerenti hanno pari possibilità di proposta.

Dai inizio al confronto
Apri ora la tua area di vendita