Valorizzare la presentazione di un immobile: le fotografie
21/04/2022

Valorizzare la presentazione di un immobile: le fotografie

Le immagini sono il primo impatto che un potenziale acquirente ha con la proprietà in vendita, sono un mezzo immediato che racconta e descrive l’immobile, anche meglio delle parole.  La...

Le immagini sono il primo impatto che un potenziale acquirente ha con la proprietà in vendita, sono un mezzo immediato che racconta e descrive l’immobile, anche meglio delle parole.  

La documentazione fotografica deve rappresentare i principali aspetti dell’immobile valorizzandoli, rendendoli accattivanti, per suscitare l’interesse di chi sta osservando. Prima ancora di effettuare la visita dell’immobile, l’acquirente si deve innamorare di quello che vede nelle foto e se la fotografia è ben fatta, soprattutto la prima che appare nell’annuncio, questi è invogliato a cliccare per scoprire ulteriori immagini e descrizioni.

Presentare un immobile con immagini sfocate, poco nitide, che non valorizzano i diversi ambienti, non è il modo migliore per creare interesse in chi sta guardando, mentre utilizzare immagini ad alta definizione, che valorizzano l’immobile, è sicuramente una carta vincente. 

Quando pubblicate un annuncio di vendita su astetraprivati.it, avendo scelto la soluzione FREE, le strade percorribili sono due:

1. Se decidete di fare da soli, vi suggeriamo di fotografare l'immobile seguendo queste poche linee guida:

- curate l’immobile sistemando gli ambienti il più possibile in modo da mostrarli al meglio

- individuate i punti forti dell'immobile per enfatizzarli

- scegliete l'angolazione e la luce ottimali

- selezionate gli scatti migliori

- evitate foto di dettagli poco rappresentativi

- non utilizzate foto con loghi o icone o foto scaricate dal web perché potrebbero essere coperte da diritto d'autore

- se ne avete necessità, usate il nostro editor per ottimizzare le vostre foto.

 

2. Se non vi sentite in grado di fare tutto questo, nessun problema: anche se avete scelto di pubblicare il vostro annuncio su astetraprivati.it in soluzione FREE, potete sempre richiedere il servizio fotografico, affidandovi ad un professionista in grado di valorizzare il vostro immobile realizzando per voi scatti fotografici di qualità. Per completare al meglio la presentazione del vostro immobile potrete anche richiedere il servizio virtual tour 360°, che consentirà ai potenziali acquirenti di effettuare visite virtuali comodamente da casa, abbattendo così notevolmente anche il numero delle visite “inutili”.

A quel punto il vostro annuncio di vendita sarà la vetrina più bella ed ammirata.