Harley usata da Johnny Depp all’asta
14/06/2022

Harley usata da Johnny Depp all’asta

L'Harley Davidson del 1955 modello K su cui sfrecciava Johnny Depp in Cry-Baby, celebre film cult del 1990 diretto da John Waters, è stata messa all'asta dopo che la star ha vinto il processo per

L'Harley Davidson del 1955 modello K su cui sfrecciava Johnny Depp in Cry-Baby, celebre film cult del 1990 diretto da John Waters, è stata messa all'asta dopo che la star ha vinto il processo per diffamazione che aveva intentato contro la sua ex moglie Amber Heard. 

Cry Baby è un film del 1990, scritto e diretto da John Waters e ha per protagonista Johnny Depp, che interpreta il ruolo del giovane ribelle Wade Walker. Il film è un riadattamento cinematografico di un fatto di cronaca, cioè l’omicidio rimasto irrisolto di Carolyn Wasilewski avvenuto nel 1954, a Baltimora.

L’asta per l’unico esemplare di questa Harley si terrà dal prossimo 25 giugno su Kruse GWX Auctions: il prezzo base è di 250.000 dollari e i potenziali acquirenti dovranno presentare rialzi minimi di 25.000 dollari.

Attualmente, la moto si trova in esposizione al museo di Branson, nel Missouri.

Non è certo la prima volta che una moto usata in un film va all’asta: nel 2014 per esempio il chopper Harley “Captain America” con il serbatoio a stelle e strisce, guidato da Peter Fonda nel film di Easy Rider, fu venduto all’asta al prezzo record di 1 milione e 350 mila dollari. 

Nel 2015 si è tenuta l’asta internazionale per aggiudicarsi l’iconica Triumph Scrambler guidata da Chris Pratt nel film Jurassic World, un vero e proprio pezzo da collezione per gli amanti del cinema e delle due ruote, che ha raccolto ben 43.752 dollari a favore della ricerca contro il cancro alla prostata, attraverso The Distinguished Gentleman’s Ride, l’associazione benefica partner di Triumph.

Nel 2018 è stata la volta di “Fat Boy”, la Harley guidata da Arnold Schwarzenegger nel film Terminator 2, venduta all’asta per 520.000 dollari.