Asta record per lo sport: maglia di Michael Jordan venduta per oltre 10 milioni
20/09/2022

Asta record per lo sport: maglia di Michael Jordan venduta per oltre 10 milioni

È stata venduta all’asta ad una cifra record la maglietta numero 23 dell’ex cestista statunitense Michael Jordan.La casa d’aste newyorkese Sotheby’s, di proprietà dal magnate delle...

È stata venduta all’asta ad una cifra record la maglietta numero 23 dell’ex cestista statunitense Michael Jordan.

La casa d’aste newyorkese Sotheby’s, di proprietà dal magnate delle telecomunicazioni Patrick Drahi, solo dieci giorni fa aveva messo all’incanto la storica canotta indossata dalla leggenda NBA durante una delle finali dell’ultima stagione militata con i Chicago Bulls. 

Ben 20 le richieste totali pervenute e una base d’asta, partita da 3 milioni di dollari, che nel giro di poco ha visto il proprio prezzo schizzare alle stelle. La canotta di MJ è stata infatti aggiudicata ad un acquirente anonimo per un valore di ben 10.091.000 dollari

Primato assoluto per il mondo dello sport, che va così ad infrangere il precedente record detenuto dalla casacca di Diego Armando Maradona, venduta all’asta la scorsa primavera per 9,3 milioni di dollari. 

Il giro d’affari dei cimeli di MJ è aumentato esponenzialmente dopo la popolarità ottenuta da “The Last Dance”, recente documentario Netflix in cui si raccontava la storia della leggenda proprio durante la sua ultima tumultuosa stagione 1997/98 giocata nei Chicago Bulls.